giovedì , 29 Settembre 2022
A San Liborio, la piazzetta dedicata a Santa Caterina Volpicella: il vescovo benedirà la lapide

A San Liborio, la piazzetta dedicata a Santa Caterina Volpicella: il vescovo benedirà la lapide

santa caterinaLa piazzetta di San Liborio, nell’omonimo borgo della piccola frazione di Piano di Sorrento, sarà intitolata a Santa Caterina Volpicella.

Con un comunicato stampa, l’amministrazione carottese annuncia la definizione dell’iter burocratico per “omaggiare” la memoria della religiosa napoletana. Santa Caterina Volpicelli, nata il 21 gennaio 1839 e deceduta il 28 dicembre 1894, fondatrice dell’Istituto delle Ancelle del Sacro Cuore, è stata proclamata santa da Papa Benedetto XVI il 26 aprile 2009 e ha vissuto per oltre 10 anni nell’antica casa di famiglia a San Liborio.

In occasione dell’apposizione della lapide a memoria della santa il Comune di Piano di Sorrento organizzerà (in data da stabilirsi) una manifestazione pubblica alla presenza di Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo della Diocesi Sorrento-Castellammare di Stabia.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*