martedì , 27 Settembre 2022
Domenica 22 Giugno la Santa Messa della Cattedrale su Rete 4

Domenica 22 Giugno la Santa Messa della Cattedrale su Rete 4

Domenica 22 Giugno, Rete 4 farà tappa a Sorrento per trasmettere in diretta la celebrazione Eucaristica dalla Cattedrale di Sorrento SS.Filippo e Giacomo alle ore 10.

Sarà una bella occasione per mostrare al pubblico televisivo la forte spiritualità dei sorrentini, l’armonia comunitaria della Parrocchia, guidata da Don Carmine Giudici e dal suo vice, Don Roberto Imparato, ma anche far ascoltare lo splendido coro “Pueri et Juvenes”  Don Antonio Izzo che con le loro musiche, canzoni e arrangiamenti da ormai molti anni impreziosisce molte liturgie e non solo domenicali (senza contare la partecipazione a eventi esteri).

Certamente sarà anche un’occasione culturale, perché le telecamere del programma potranno soffermarsi e trasmettere le bellezze artistiche e architettoniche presenti all’interno del tempio, come ad esempio il coro ligneo e il maestoso altare  donato dal Re di Napoli Francesco di Borbone a Mons. Francesco Saverio Apuzzo nel 1856 o ancora gli affreschi della cupola  e delle cappelle laterali ed ancora il fonte battesimale di Torquato Tasso posto all’ingresso.

N.B Per tale occasione, la S. Messa delle ore 11 non sarà celebrata, perché chiaramente sostituita da quella delle ore 10. Si consiglia di giungere in chiesa in anticipo.

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*