mercoledì , 5 Ottobre 2022
SANT’AGNELLO: Michele Vitiello nominato Consigliere del Forum Regionale della Gioventù della Campania.

SANT’AGNELLO: Michele Vitiello nominato Consigliere del Forum Regionale della Gioventù della Campania.

SANT’AGNELLO (NA): Il Presidente del Forum Comunale dei Giovani di Sant’Agnello, Michele Vitiello, già componente della Commissione “Legalità, Servizio Civile e Cittadinanza Attiva” del Forum Nazionale dei Giovani è stato nominato Consigliere del Forum Regionale della Gioventù della Campania.

Il Forum Regionale è l’organismo di consultazione in materia di politiche giovanili della Presidenza del Consiglio Regionale, ed ha sede presso gli stessi uffici. Il Consesso è stato istituito con la L.R. 14/89 ed ha il compito di rappresentare gli interessi e le aspirazioni dei giovani, favorire la loro presa in carico da parte delle istituzioni, tramite la loro partecipazione attiva alla vita politica e sociale, ed essere veicolo per la diffusione di stimoli provenienti dall’azione dei Forum Comunali e Provinciali. E’ composto da 32 rappresentanti, di un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, delle Organizzazioni Giovanili di rilevanza regionale o nazionale.

“Sono onorato ed emozionato” dichiara Vitiello “porterò avanti questo incarico con ancora maggiore impegno e dedizione. Da ora subito a lavoro, assieme ai tanti giovani compagni di viaggio, amici di partito e colleghi dei Forum, senza i quali non sarei nulla”. L’obiettivo dell’organismo di partecipazione giovanile è quello di favorire occasioni di confronto tra le nuove generazioni, creando così un rapporto sempre più diretto tra i giovani e le istituzioni.

About Sorrento Post

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*