martedì , 19 Ottobre 2021
Sorrento ancora tra le migliori destinazioni al mondo secondo Trivago

Sorrento ancora tra le migliori destinazioni al mondo secondo Trivago

Dopo il primissimo posto sul podio della classifica delle 100 città con gli hotel dalla migliore reputazione online al mondo, Sorrento si conferma una delle primissime eccellenze al mondo nel settore dell’ospitalità.

Un successo dovuto prima di tutto alle bellezze naturali della Città, costruita su un costone tufaceo ed affacciata sul Golfo di Napoli di fronte allo spettacolo unico del Vesuvio, ed alle eccellenze gastronomiche conosciute in tutto il mondo grazie ancora una volta alla natura che sul territorio peninsulare riesce ad esprimere il meglio di sé generando prodotti di primissima qualità quali il Limone di Sorrento.

Un successo reso possibile anche grazie ad imprenditori avveduti che amano il proprio lavoro e che, attraverso le proprie strutture, offrono quanto di meglio si possa trovare nel panorama turistico mondiale.

Non è mancato il commento del presidente di Federalberghi campana e sorrentina, Costanzo Iaccarino, che, stando a quanto riportato da “Il Mattino“, ha dichiarato

Merito degli sforzi costanti ed ingenti degli albergatori del territorio

Ecco la classifica delle migliori strutture che hanno contribuito ad offrire questo nuovo successo alla Città di Sorrento.

  1. Maison La Minervetta – Punteggio 96/100
  2. Magi House Relais – Punteggio 95/100
  3. Palazzo Jannuzzi Relais – Punteggio 95/100
  4. Palazzo Montefusco – Punteggio 94/100
  5. Maison Tofani – Punteggio 94/100
  6. Palazzo Marziale – Punteggio 93/100
  7. Best Western La Solara – Punteggio 93/100
  8. Villa Terrazza – Punteggio 92/100
  9. Bellevue Syrene – Punteggio 92/100
  10. Villa Monica – Punteggio 92/100

Una classifica che mette in bilico le certezze degli operatori del settore turistico di Sorrento e che, chiaramente, riveste di nuova luce le strutture extralberghiere della Città costiera. Infatti, nella classifica di Trivago, ai primi dieci posti figurano soltanto due alberghi nel senso stretto del termine.

Una classifica che zittisce un po’ le lusinghe di tutti e che ci dice chiaramente che, qualora non si fosse già capito, il modo di viaggiare è cambiato.

Il viaggiatore cerca esperienze e sovente le trova al di fuori dei consueti percorsi turistici.

Fonte: Trivago – Classifica delle migliori strutture a Sorrento

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*