mercoledì , 5 Ottobre 2022
Sorrento, le multe si possono pagare a… rate!

Sorrento, le multe si possono pagare a… rate!

La giunta comunale di Sorrento ha approvato la modalità di rateizzazione delle sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada, per violazioni di importo superiore a 200 euro accertate dagli agenti di polizia locale.
“Ovviamente questo non deve essere un incentivo ad infrangere le regole – spiega il vicesindaco Giuseppe Stinga – Con questo provvedimento offriamo infatti l’opportunità di potere fronteggiare il pagamento di quanto dovuto all’ente, con un tempo maggiore a disposizione. E in un momento di difficoltà economiche come questo che stiamo attraversando, non è cosa da poco”.
La delibera è stata adottata sulla base della legge 120/2010 che viene incontro alle esigenze di coloro che versano in condizioni economiche disagiate. L’istanza di rateizzazione potrà essere presentata, fino alla fase dell’attivazione delle procedure di iscrizione a ruolo, indicando la data di scadenza della prima rata e delle successive, che in ogni caso non potranno essere inferiori a 15 euro.
Per maggiori informazioni, dai prossimi giorni sarà possibile contattare Andreani Tributi o il Comando di Polizia Locale del Comune di Sorrento ai recapiti telefonici 0818074624 e 0818074433.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*