domenica , 2 Ottobre 2022
Sorrento, Consiglio comunale in aula e… i vigili multano gli scooter dei consiglieri

Sorrento, Consiglio comunale in aula e… i vigili multano gli scooter dei consiglieri

Mai come stavolta, avventato fu lasciare lo scooter in prossimità della casa comunale. Ieri sera, alcuni consiglieri comunali di Sorrento, di aree di appartenenza politica decisamente trasversale, hanno ricevuto l’accertamento dei vigili urbani, in servizio in piazza Sant’Antonino, che gli hanno contestato l’infrazione di divieto di sosta.

Mentre i consiglieri “litigavano” e discutevano in aula su emendamenti e “phitolacca”, i vigili hanno provveduto ad elevare una serie di contravvenzioni. Contravvenzioni “accettate” dagli amministratori comunali (non poteva essere altrimenti!), non senza una coda polemica,”aperta” addirittura in aula: i proprietari, infatti, avrebbero “accertato” che ad uno scooter (sempre di proprietà di un amministratore, ma parcheggiato in un’altra area della piazza) non era stato elevato il verbale.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*