venerdì , 30 Settembre 2022
Domani 6 Luglio 2013 un'esercitazione per la ricerca dei dispersi a Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello. Inizio alle ore 7.30

A Sorrento un’esercitazione per la ricerca dei dispersi

L’esercitazione avrà luogo domani 6 Luglio 2013 e coinvolgerà i Comuni di Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello.

Nutrita la compagine dei partecipanti tra cui i nuclei comunali di Protezione Civile, dei volontari del Comitato Napoli Sud della Croce Rossa Italiana e di altre associazioni, tra le quali la Ulyxes, con il coordinamento dell’emergency manager del Comune di Sorrento.

Importante la presenza dei volontari dell’Associazione Ulyxes, guidati da Salvatore (Sasà) Donnarumma. L’Associazione è formata da un nutrito gruppo di amanti del trekking e della natura nonché esperti dei sentieri della Penisola Sorrentina. A loro è affidata la preparazione di alcuni siti per le esercitazioni.

«L’esercitazione ha destato molto interesse – spiega l’Assessore Stinga – Ci saranno osservatori della Protezione Civile Regionale e della Prefettura di Napoli. Inoltre parteciperanno i responsabili dell’associazione Ulyxes Trekking, esperti conoscitori dei sentieri dove verranno preparati i percorsi per la ricerca dei dispersi. Sarà l’occasione per tutti i partecipanti di una crescita professionale e di uno stimolo per proseguire il proprio impegno nel volontariato».

L’orario di inizio per le iscrizioni è fissato per le ore 7 e trenta. Alle 8 e trenta è previsto un breve briefing prima dell’avvio della parte operativa, la cui conclusione è prevista entro le ore 14.

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*