mercoledì , 5 Ottobre 2022
Sorrento, frana via Fontanelle: in corso la riunione del Centro operativo. Chiuso anche l’asilo nido

Sorrento, frana via Fontanelle: in corso la riunione del Centro operativo. Chiuso anche l’asilo nido

E’ in corso presso il Comune di Sorrento la riunione del Com, il Centro Operativo Misto, convocato in serata a seguito della frana che ha investito questo pomeriggio due abitazioni in via Fontanelle, in località Capo di Sorrento, senza provocare vittime.
Domattina, anche sulla base delle condizioni meteo, i tecnici dell’Ufficio Tecnico del Comune, unitamente a Genio Civile, Vigili del Fuoco e Agenzia regionale per la difesa del suolo, effettueranno alcuni sopralluoghi per verificare lo stato del fenomeno franoso, tuttora in evoluzione, e che ha distrutto anche un ampio tratto di strada.
“Gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono stati immediati – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, tra i primi a giungere sul posto – Per ragioni di sicurezza abbiamo disposto l’evacuazione di alcune famiglie residenti nella zona. Anche l’asilo nido, situato più a valle, resterà chiuso per l’intera giornata di domani, in attesa degli sviluppi del caso”.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*