domenica , 2 Ottobre 2022
Sorrento, torna la Ztl e l’area pedonale

Sorrento, torna la Ztl e l’area pedonale

Da sabato 12 aprile, nel centro cittadino di Sorrento torna in vigore la zona a traffico limitato.
Lo rende noto il vice sindaco, con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga.
Il provvedimento sarà operativo esclusivamente nei giorni festivi, dalle ore 10 alle 13, e dalle 19 alle 23, e prefestivi, dalle ore 19 alle 24.
Le strade interessate dai divieti sono il tratto di corso Italia compreso tra piazza Torquato Tasso e l’ospedale Santa Maria della Misericordia, quello compreso tra piazza Torquato Tasso e via Marziale, via Fuorimura, viale Enrico Caruso e parte di via Correale.
“Si tratta di un primo dispositivo adottato in vista dell’apertura della stagione turistica, che tiene conto sia delle esigenze di vivibilità, sia di quelle legate alla salute, grazie ad una riduzione dell’inquinamento – spiega Stinga – Anticipo che ci sarà un’integrazione, in occasione delle feste pasquali, tra Giovedì e Venerdì Santo e la Pasquetta, che sarà tempestivamente comunicata alla cittadinanza”.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*