mercoledì , 5 Ottobre 2022
Torna balneare il borgo della Loren, ma è un film già visto

Torna balneare il borgo della Loren, ma è un film già visto

Borgo di Marina Grande - Sorrento

Un film già visto. Dopo il divieto di balneazione istituito lo scorso aprile per lo specchio d’acqua del borgo dei pescatori di Marina Grande, oggi il Sindaco di Sorrento ha firmato un’ordinanza di revoca del provvedimento, alla luce dei nuovi rilevamenti dell’Arpac.

Situazione praticamente identica allo scorso anno, quando il divieto di balneazione venne revocato qualche mese dopo. Anche i tempi coincidono in maniera quasi chirurgica.

L’Arpac, in ogni caso, ha certificato la presenza dei requisiti per la riammissione alla balneazione dello specchio d’acqua antistante il borgo marinaro. «Con la revoca del divieto, tutto il litorale di Sorrento torna ad essere fruibile per residenti e turisti – commenta il Sindaco CuomoContinueremo a monitorare la salute delle acque in collaborazione con l’Asl, sperando che i cittadini come sempre collaborino evitando di sversare sostanze inquinanti che possano rendere vani gli sforzi fatti sul fronte della depurazione».

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*