mercoledì , 20 Ottobre 2021
Il Vescovo Francesco a Sorrento per l’inizio dell’anno pastorale

Il Vescovo Francesco a Sorrento per l’inizio dell’anno pastorale

Sorrento – Domani, 22 Novembre 2014, presso la Cattedrale di Sorrento il Vescovo Francesco Alfano celebrerà un messa solenne per l’apertura dell’anno liturgico 2014-2015.

Vescovo Francesco AlfanoL’anno liturgico non corrisponde con l’anno solare ed è scandito da “tempi“. Domenica scorsa è finito il tempo ordinario e dalla prossima domenica avrà inizio il tempo denominato “Avvento” che ci accompagnerà verso il Natale.

I vari tempi sono contraddistinti da diversi colori. Da domenica prossima il sacerdote, infatti vestirà in viola, colore che contraddistingue l’Avvento, per l’appunto.

Anno LiturgicoIl Vescovo Francesco per l’occasione ha voluto chiamare a a sé tutti i sacerdoti della Diocesi per concelebrare l’eucarestia.

Per volere di Papa Francesco la celebrazione di inizio dell’Anno liturgico porrà particolare attenzione ai consacrati e alle consacrate che vivono sul territorio della nostra Chiesa diocesana. La messa avrà inizio alle 18.30

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*