venerdì , 14 Agosto 2020
VOTA LA FOTO CON IL “MI PIACE”: ECCO “CONTEST ISTAGRAM”, IL CONCORSO DEL FORUM DEI GIOVANI

VOTA LA FOTO CON IL “MI PIACE”: ECCO “CONTEST ISTAGRAM”, IL CONCORSO DEL FORUM DEI GIOVANI

“Contest Istagram” é il nome della nuova iniziativa promossa dal Forum dei Giovani di Sorrento, che, attraverso un concorso fotografico,  premierà chi immortalerà gli scorci più suggestivi della costiera sorrentina, e non solo.
Il concorso  avrà inizio domani 1 aprile e si concluderà il 31 luglio ed é aperto a tutti i residenti della penisola sorrentina (da Vico Equense a Massa Lubrense ).
Il regolamento del concorso é molto semplice: tutti i partecipanti dovranno caricare le proprie foto su Istagram e inserire il tag “forumdeigiovanisorrento”. Le foto dovranno poi essere stampate da“FOTO AMINTA” ( Corso Italia 245- Sorrento) al prezzo di 2 euro caduna. Il caricamento e la stampa dovranno avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 30 luglio.  I partecipanti, in base al numero dei “mi piace” ottenuti su istagram e al voto della giuria, otterranno un punteggio che servirà poi a decretare il vincitore finale . La premiazione avverrà nella serata conclusiva organizzata dallo Forum dei giovani: in palio, un “Nikon Reflex D3100”. Le foto del concorso saranno poi affisse ed esposte nella serata conclusiva.
Eduardo Fiorentino

eduardofiorentino92@gmail.com

Regolamento Contest Instagram
1. Chi può partecipare: Il concorso è organizzato dal Forum dei Giovani di Sorrento ed è aperto a tutti i residenti in Penisola Sorrentina (Sorrento – S. Agnello – Piano di Sorrento – Massa Lubrense – Meta – Vico Equense ). Le foto di persone non residenti saranno automaticamente squalificate dal contest.
2. Periodo: Il concorso ha inizio il 1/4/2014 e termina il 31/7/2014.
3. Come si partecipa: I partecipanti dovranno innanzitutto caricare la/le foto su Instagram taggandovi il contatto “forumdeigiovanisorrento”(il tag dovrà essere inserito sulla foto e non tra i commenti). In secondo luogo, muniti di file, dovranno recarsi presso il punto convenzionato “FOTO AMINTA” (Corso Italia, 245 – Sorrento) per stampare le suddette foto al prezzo di € 2 cadauna. Il caricamento e la stampa dovranno avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 30 luglio. Si precisa che non ci sono limiti al numero di foto caricabili e stampabili.
4. Cosa e come fotografare: È necessario catturare elementi (persone, oggetti, luoghi, situazioni) della quotidianità che richiamano l’identità peninsulare in ogni sua possibile declinazione (tradizioni, culture, cibi ecc.).
5. Partecipando al concorso gli autori delle foto confermano e attestano che:
• Le foto caricate per il concorso sono effettivamente state scattate e create da loro stessi.
• Le foto non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio, discriminante per sesso, etnia e religione.
• Hanno ottenuto il permesso di pubblicare foto dove compaiono altre persone.
I partecipanti, taggando le proprie foto nel modo sopra indicato, danno implicito consenso all’iniziativa e scelgono volontariamente e liberamente di pubblicare le proprie fotografie per il contest sopra indicato sollevando il Forum dei Giovani di Sorrento da ogni responsabilità.
N.B. Il Forum dei Giovani ha il diritto di considerare nulle le foto che non sono conformi alle suddette regole e si riserva la possibilità di disciplinare eventuali casi non contemplati dal regolamento.
6. Com’è scelto il vincitore: Ogni foto potrà conseguire un massimo di trecento punti, i primi cento punti saranno determinati dal numero di “mi piace” ottenuti come indicato dalla seguente tabella.
100 e più “mi piace” 100 punti
81 – 99 “mi piace” 90 punti
71 – 80 “mi piace” 80 punti
61 – 70 “mi piace” 70 punti
51 – 60 “mi piace” 60 punti
41 – 50 “mi piace” 50 punti
31 – 40 “mi piace” 40 punti
21 – 30 “mi piace” 30 punti
11 – 20 “mi piace” 20 punti
1 – 10 “mi piace” 10 punti

Gli ulteriori duecento punti saranno assegnati da una giuria competente ed esperta nel campo. La foto che complessivamente ottiene più punti vince.
I giurati ed i consiglieri del Forum non potranno partecipare come concorrenti al concorso.
Man mano che si procederà alla stampa delle foto, queste verranno affisse su di un apposito “Wall” che verrà esposto durante le manifestazioni organizzate dal Forum ed in taluni luoghi d’interesse.
Il vincitore sarà premiato durante la serata finale organizzata dal Forum dei Giovani.
Il Forum dei Giovani di Sorrento non entra in possesso delle foto né le utilizza in alcun modo facendo salva la pubblicazione delle stesse sulla pagina Facebook ufficiale e la loro esposizione sul Wall.
7. I premi: Al vincitore del Contest sarà consegnata una Nikon Reflex D3100 con obiettivo 18-55!
8. Privacy: I dati personali dei partecipanti al Contest Instagram non saranno ceduti a terzi, né usati per scopi pubblicitari e saranno cancellati a iniziativa conclusa. La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento e comporta il consenso al trattamento dei dati, come sopra indicato.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*