mercoledì , 26 luglio 2017
Per il 2 Novembre ognuno potrà accedere alle nicchie dei propri cari

Per il 2 Novembre ognuno potrà accedere alle nicchie dei propri cari

L’Assessore Raffaele Apreda prende impegno con i cittadini: il 2 Novembre potrete onorare i defunti

Verso metà Settembre, nel gruppo “Miglioriamo Sorrento”, è stato fatto presente, con l’ausilio di alcune fotografie, che una parte del cimitero di Sorrento non è accessibile.

Credo che il compito di migliorare Sorrento riguarda anche la sistemazione di chi non c’è più. Vi sembra possibile ancora tenere una zone del cimitero in questa situazione?

Con questa frase veniva portata all’attenzione pubblica la situazione in cui versavano alcune nicchie del Cimitero di Sorrento. Ecco le foto.

Poche ore e subito giunge la spiegazione per voce dell’Assessore Raffaele Apreda:

Quella zona del cimitero e’ stata chiusa perché pericolosa per le persone. L’arch. Gaetano Milano incaricato dall’ U.T.C. sta redigendo il progetto esecutivo per fare la gara di appalto che segue il progetto approvato dalla Soprintendenza.

I cittadini allo stato attuale vivono una fase di sconforto dato da una comunicazione non sempre agevole con gli Amministratori pubblici e, a seguito della dichiarazione, lo scetticismo si è insinuato facilmente nella discussione.

Tra un mese c’è la ricorrenza dei defunti e quelli sono giorni nei quali tutte le persone accorrono. E siccome io non posso portare un fiore a mio padre chiedo a chi dovere di chiudere il cimitero perché ancora si dice che la legge è uguale per tutti.

Un commento pieno di amarezza per una situazione, di fatto, difficile da sopportare per chi non ha neanche il conforto di piangere sulla lapide di un proprio caro.

Per fortuna pochi giorni dopo, la stessa signora che commentava piena di delusione, ha postato sul gruppo queste foto.

Questo il commento accompagnato alle foto:

Questo è il primo passo…a breve si spera nell’apertura del corridoio per accedere al luculo di famiglia. Ed in breve tempo ci si auspica un inizio e fine lavori su tutto il perimetro transennato.

Una situazione ed uno stato d’animo nettamente migliori che lascia presagire un’epilogo positivo per coloro che non chiedono altro che riporre un fiore dinanzi ai propri cari nel giorno della commemorazione dei defunti. Infatti l’Assessore Apreda ha commentato le foto:

La parte a destra della foto sara’ completamente demolita entro il prossimo mese di ottobre

Non so adesso con quali modalità, ma sicuramente in occasione della commemorazione dei defunti troveremo il modo di farla avvicinare alla tomba dei suoi cari, naturalmente vale per tutti.

Aggiornamenti
15 Ottobre 2014 – L’Assessore Raffaele Apreda pubblica su Facebook:

Cimitero Comunale, iniziati i lavori di demolizione delle nicchie pericolanti.

Lavori al cimitero di Sorrento - Ottobre 2014

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*