venerdì , 14 Agosto 2020
Faito X Trail 2013

Faito X Trail 2013

Domenica primo Settembre ritorna la “Faito X Trail”, la gara di trail running che si snoda nel Parco dei Monti Lattari dominati dal Monte Faito inserita nel circuito Trail Campania.faito xtrail 2013 locandina

Il trail running è una disciplina che differisce dalla corsa su strada o su pista, in quanto generalmente si svolge su percorsi più impegnativi normalmente utilizzati per l’escursionismo, in particolare in montagna.

In un paesaggio mozzafiato in cui si fondono terra cielo e mare, fatica e adrenalina, 200 atleti si sfideranno tra sentieri, salite e discese lungo un percorso di 17 km che toccherà diversi punti del Parco dei Monti Lattari tra il Golfo di Napoli e quello di Salerno.

Partenza da Moiano, gli atleti giungeranno a Santa Maria del Castello e poi Montepertuso, infine Croce della Conocchia, Ponti Radio, Villaggio Monte Faito e arrivo nel Parco Oceano Verde.

Sicuramente una gara per appassionati, ma anche un nuovo modo per imparare a vivere la montagna in perfetta sintonia tra sport, ambiente e benessere.

Per maggiori informazioni Faito X Trail

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*