martedì , 25 febbraio 2020
Gran Fondo del Monte Faito

Gran Fondo del Monte Faito

Ancora gomme dentate, ancora sterrato, adrenalina pura sfrecciando nei boschi tra castagni e faggi, polvere e sassi che si alzano al passaggio delle bici.

Ancora una volta le nostre montagne, il Monte Faito, palcoscenico naturale di una gara di mountain bike.granfondofaito4

Domenica 22 settembre si tiene, infatti, la prima edizione della Gran Fondo del Monte Faito, una gara riservata agli appassionati di mountain bike di 45 km organizzata dall’ASD Monte Comune Bike.

Un percorso bello e suggestivo come solo il Monte Faito sa regalare prevede la partenza dal Piazzale dei Capi fino a quello della Funivia per un primo tratto completamente asfaltato. Si passa poi allo sterrato tra i boschi per raggiungere la cresta del Faito fino quasi alla zona di San Michele. Qui gli atleti inizieranno la discesa, dove tecnica e sangue freddo saranno indispensabili, si scende fin a Pian del Pero e si fa il giro della Valle della casa del Monaco per arrivare fino alla zona del campo sportivo. A questo punto Si riprende a salire sull’asfalto per le pendici e si raggiunge nuovamente il piazzale di partenza, dove attende un nuovo giro da ripetere complessivamente per tre volte.granfondofaito2granfondofaitogranfondofaito1

Una gara bella e appassionante, spettacolare da vedere anche per chi non è mai salito in bici, anche per chi non si è mai cimentato con percorsi così particolari, ma soprattutto un nuovo modo per vivere e valorizzare le nostre montagne riscoprendo il connubio perfetto tra sport e natura.

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*