mercoledì , 28 Settembre 2022
Penisolaverde Spa: raccolta del vetro, inquinamento acustico e disagi – Un appello al buon senso!

Penisolaverde Spa: raccolta del vetro, inquinamento acustico e disagi – Un appello al buon senso!

Sorrento Post, da un po’ di tempo, ha deciso di segnalare le brutte abitudini e i comportamenti sbagliati per cercare di migliorarci come comunità di uomini e donne.

In quest’ottica, oggi, parliamo della raccolta dei contenitori di vetro delle attività commerciali che i camioncini di Penisolaverde attuano. Un bene, certo, ma in questo caso la brutta abitudine è che gli operatori creano molto baccano e rumore “fastidiossissimo”, in quanto prendono queste grandi buste (che i negozi lasciano fuori dai loro ingressi) e le “lanciano” dal terreno al furgoncino, facendo, ovviamente, rompere bottiglie, bottigline e provocando inquinamento acustico. Dato che le attività sono molto vicine tra loro il fracasso del vetro rotto si ripete spesso.

Oltre tutto, questa operazione  di “lancio” può costituire in potenza situazioni di pericolo, perché spesso frammenti di vetri fuoriescono dal camioncino e vanno un po’ dovunque; io stesso ne sono stato testimone due volte.

La prima, ieri: ero in auto incolonnato nel traffico, proprio immediatamente dietro un mezzo della raccolta e  puntualmente l’operatore ha lanciato la busta e un po’ di vetro e schizzato sull’auto che procedeva in senso opposto, con grande disappunto dell’automobilista che si è fermato, affacciandosi dal finestrino per protestare, ma senza ottenere risposta; la seconda volta, ho preso direttamente  il vetro addosso mentre camminavo sul marciapiede, vicino ad una rosticceria.

Ora con questo articolo Sorrento post fa appello al buon senso delle persone che fanno questo lavoro, che evitino questi atteggiamenti incauti, così da essere tutti più tranquilli e con le orecchie più riposate.

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*