venerdì , 30 Settembre 2022

Flash news

Maltempo in costiera, smottamento a via Capo: pietre sull’asfalto

Smottamento, all’alba di oggi, lungo via Capo, all’altezza degli alberghi che sorgono lungo il primo tratto della strada: sull’asfalto, piovono pietre dal costone. Nessuna conseguenza, anche in considerazione dell’ora dello smottamento, determinato evidentemente dal maltempo di questi giorni. Parte della carreggiata è ora transennata, Continua a leggere »

L’alfabeto dei segni: apprendere come comunicare con persone audiolese

Da circa due settimane, presso la scuola dove lavoro, sto frequentando un corso del Miur per apprendere come comunicare con persone audiolese (sordi), ed in particolare apprendere l’alfabeto dei segni, in modo da poter integrare perfettamente un ipotetico alunno con tale problema. Nel gruppo classe. Vi confesso che inizialmente ero scettico verso un metodo che ritenevo molto complicato da richiedere ... Continua a leggere »

Caccia al tesoro, gli Sfaccimmielli ripuliscono la città dalle scritte

Pur non essendo in alcun modo coinvolti nell’azione “imbrattatoria”, da stamattina, i volontari della squadra “Sfaccimmielli” stanno ripulendo la città dalle “scritte” che riprendevano il nome della loro compagine. Ce lo segnalano alcuni lettori. Un bel gesto, che ripara tempestivamente l’azione di qualche ignoto-sconsiderato. Continua a leggere »

Campania: domani 7 dicembre musei e scavi gratis

Domani 7 dicembre sarà possibile usufruire dell’ingresso gratuito in tutti i musei e gli scavi archeologici. In Campania sarà possibile visitare i seguenti siti: l’Anfiteatro campano nel Circuito archeologico di Santa Maria Capua Vetere (info: http://www. archeosa.beniculturali.it); il Mitreo e Museo dei Gladiatori nel Circuito archeologico di Santa Maria Capua Vetere (info: http://archeona.beniculturali.it) visitabile su richiesta; l’Anfiteatro Flavio a Pozzuoli (info: http://sba-na.campaniabeniculturali. it); ... Continua a leggere »

Trasporti in Campania: «svendita delle aziende pubbliche ai privati»

NAPOLI – Il consigliere regionale dei democratici Antonio Amato come al solito non la manda a dire ai componenti della giunta Caldoro, che hanno appena presentato i nuovi ticket integrati, quindi questa volta in tema di trasporti invita a «fermare le procedure di bando per la privatizzazione del trasporto pubblico locale. Un pasticciaccio per svendere le aziende pubbliche», dice il ... Continua a leggere »

Furgone rovesciato sulla Statale, ma il traffico è scorrevole

Incidente sulla Statale sorrentina, in uno dei tornanti all’altezza della frazione di Seiano, dove un furgone Porter, che trasportava una cisterna vuota, risulta al momento “rovesciato” su un lato. Ancora da chiarire le dinamiche. Sul posto un’ambulanza. Il traffico sulla 145 è comunque scorrevole, in quanto il veicolo ha finito la sua corsa in un’area che non intralcia la circolazione ... Continua a leggere »

SORRENTO: FESTA DEL CINEMA? ARRIVA BELEN!

SORRENTO. Il prossimo lunedì 1° dicembre prenderà il via la 37esima edizione delle Giornate professionali di Cinema di Sorrento. Belen Rodriguez sarà l’ospite d’onore assieme agli interpreti del film “Non c’e’ due senza te”, Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Tosca D’Aquino e il regista Massimo Cappelli. L’evento mondano sarà inaugurato con l’accensione dell’albero di Natale alle 17 in Piazza Tasso che ... Continua a leggere »

Regionali in Calabria ed Emilia-Romagna: vince il PD ma astensionismo record

In Emilia-Romagna il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini (sostenuto da Pd, Sel, Emilia-Romagna civica e Centro per Bonaccini) vince contro Alan Fabbri, candidato del centrodestra (appoggiato da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia): con distacco netto (49,05% contro il 29,85%), mentre  la candidata del Movimento 5 Stelle Giulia Gibertoni si ferma al 13,30%. Anche in Calabria ha vinto il candidato del ... Continua a leggere »

Schisano (Pd) in tackle sull’amministrazione-Cuomo: “Ecco come spendono i soldi…”

La clip di Peppino in “Totò, Peppino e la malafemmina” per entrare in tackle sull’amministrazione Cuomo. Alessandro Schisano del Partito democratico prende in prestito la gag “Ho detto tutto…” per formulare una considerazione a margine del Consiglio comunale di ieri: “La sintesi di questi 4 anni e mezzo di spese dell’amministrazione della nostra città sta in una variazione di bilancio ... Continua a leggere »

Commercio | Esponi il Made in… Sorrento? Il Comune ti sconta la tassa di occupazione di suolo pubblico

Massimo Coppola

Vendi prodotti dell’antica tradizione sorrentina? Vuoi allestire la tua “vetrina” con articoli di artigianato locale,  prefendoli alle cianfrusaglie Made in China? Il Comune ti applica uno sconto. Una proposta per incentivare il “Made in Sorrento”, presentata dall’assessore al ramo Massimo Coppola, è stata approvata ieri dal Consiglio comunale e prevede la possibilità, dal primo gennaio 2015, di un risparmio del ... Continua a leggere »