venerdì , 18 Settembre 2020

Lifestyle

Sorrento – è nato Prosit: winebar e prosciutteria

Adiacente a piazza Veniero, sul Corso Italia, a Sorrento, a due passi dal parcheggio di via del Mare, è stato inaugurato Prosit. Si tratta di un winebar sui generis, con una forte connotazione norcina e non solo. Un locale elegante, di un’eleganza sobria e  misurata. Progettato dall’architetta napoletana Raffaella Rusciano, Prosit è realizzato in modo da non sacrificare lo stile ... Continua a leggere »

Basilico Italia riapre e omaggia Sorrento

E’ un menu tutto dedicato a Sorrento quello che il patron di Basilico Italia, Maurizio Mastellone, ha voluto proporre in occasione della riapertura. Un omaggio alla città e alle sue tradizioni, affiancate da piccole e gustose innovazioni. A partire dalle bruschette, dove trionfa il “made in Sorrento”, con fiordilatte spolverato di zest di limoni femminielli; tra i primi piatti, spiccano ... Continua a leggere »

Social World Film Festival: gli eventi imperdibili selezionati da noi

Social World Film Festival - Vico Equense

Ornella Muti, Genny Savastano ed i protagonisti di Gomorra, Madalina Ghenea, Marco Bocci e molti altri a Vico Equense per il Social World Film Festival. Continua a leggere »

Stone balancing a Sorrento: l’arte zen delle pietre in equilibrio

Stone balancing a Sorrento - Salvatore Donnarumma

Un programma ricchissimo quello della terza edizione di Stone-balancing 2015, l’arte zen delle pietre in equilibrio che... Continua a leggere »

Ideesposi giunge alla XIV edizione: al via l’evento cult per gli sposi

Ideesposi Sorrento 2015

Torna la rassegna Ideesposi. La cornice della quattordicesima edizione sarà il panorama mozzafiato dell'hotel... Continua a leggere »

Ripartire dalla Scrittura e dall’incontro personale con Gesù

Predicazione di Gesù

Non abbiamo scusanti, possiamo anche essere contro il "sistema ecclesiastico". La Fede è un "incontro personale con Gesù Cristo". Continua a leggere »

RUBRICA SALUTE: “LA SCOPERTA DEL GRUPPO SANGUIGNO UMANO AB0”

Il gruppo sanguigno AB0 fu scoperto nel 1901 da Karl Landsteiner, un biochimico austriaco che stava indagando le cause che determinavano l’esito spesso fatale dei tentativi di trasfusione totale del sangue da una persona ad un’altra. Landsteiner scoprì che solo alcune combinazioni dei quattro tipi di sangue, indicati come A, B, AB, 0, potevano essere mescolate senza gravi conseguenze nelle ... Continua a leggere »

Romanzo: Un uso qualunque di te – Recensione

Questo splendido romanzo è stato pubblicato da Giunti nel 2012 ed è un altro piccolo gioiello di una delle mie autrici preferite: Sara Rattaro di cui probabilmente già vi ho parlato. Devo dire che, ho letto questo libro soltanto due anni dopo la sua pubblicazione perché pur amando molto l’autrice stentavo a comprarlo, la trama non mi convinceva molto e ... Continua a leggere »

Rubrica Salute: “Osteopatia in campo viscerale”

“Il movimento è una manifestazione della vita”        Rollin E.Becker In osteopatia la sfera viscerale è fondamentale per i suoi ampi e complessi rapporti con il SNC e il sistema muscolo-scheletrico. Autorevoli divulgatori dell’osteopatia in campo viscerale sono stati sicuramente Jean Pierre Barral, Paul Chaffour, Jean-Marie Michelin ed Alain Gassier. Sappiamo che per disfunzione osteopatica intendiamo una perdita ... Continua a leggere »

NOVITA’ SALUTE| Da ieri in vigore la “Ricetta Elettronica” in Campania

Anche se ufficiosamente doveva entrare in pieno regime il 15 Dicembre, è da ieri 2 Gennaio, con il ritorno al pieno ritmo lavorativo che anche in Campania è entrata in vigore la “ricetta elettronica”; vediamo di capire di cosa si tratta cosicchè i nostri lettori che si vedranno presto o tardi recapitare, dal medico, tra le mani questo foglietto nuovo ... Continua a leggere »