domenica , 19 novembre 2017

Sport

FC Sorrento: amichevoli con Napoli ed Avellino con ingresso libero per raccogliere fondi

amichevoli-charity-cri

In occasione delle due gare amichevoli in programma oggi pomeriggio 25 agosto 2016, contro il Napoli squadra Primavera, e di sabato 27 agosto, contro l’Avellino squadra Primavera, è previsto l’ingresso libero al fine di raccogliere fondi che saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza terremoto in Italia centrale. Le gare si svolgeranno al Campo Italia di Sorrento. Continua a leggere »

CALCIO | Cioffi, esperienza-lampo: l’allenatore del Sorrento si dimette. Ipotesi ritorno Chiancone o Sosa

cioffi_genovese

L’esperienza-bis alla guida del Sorrento è durata appena due partite: mister Renato Cioffi, già allenatore della straordinaria cavalcata dalla D alla C1, si è dimesso al termine della gara casalinga, persa 1 a 0, contro la Neapolis. Cioffi ha giustificato l’addio con motivi tecnici e organizzativi: “Non ci sono i presupposti: non sono in grado di salvare questa squadra”. Per ... Continua a leggere »

CALCIO | Mister Cioffi torna sul “luogo del trionfo”: “Stare qui è come allenare la Juve. A Sorrento anche in terza categoria…”

cioffi_genovese

Il giorno del grande ritorno di mister Cioffi:“Sono emozionato. La chiamata del Sorrento per me è importante e sarei venuto anche in terza categoria” “Mi dispiace ritornare qui e trovarla in questa situazione, l’ho lasciata in C1 e tutti sanno i sacrifici che abbiamo fatto per farla arrivare tra i professionisti”. Il trainer di Cervinara continua: ” Questo dimostra quanto ... Continua a leggere »

CALCIO | Rivoluzione in casa Sorrento, Damiano Genovese è il nuovo proprietario: “Le priorità: salvarci sul campo e ripianare i debiti”

damiano genovese

Nuova era per il Sorrento calcio, Damiano Genovese è il nuovo azionista di maggioranza del sodalizio rossonero: “il passaggio delle quote e stato fatto e sono il nuovo presidente del Sorrento calcio”. Comincia così l’era Genovese: “Sto guardando già a giugno, ma il primo obiettivo è salvare la categoria”. Il primo passo è stato il cambio di tecnico: “ Dieci ... Continua a leggere »

CALCIO | Cioffi al capezzale rossonero: fu allenatore del “Sorrento dei miracoli”

sorrento-calcio

A mali estremi… un rimedio assolutamente gradito. Mister Renato Cioffi, già allenatore della straordinaria cavalcata dalla serie D alla C1, torna ‘a Surriento. A richiamarlo sulla panchina dei costieri, il patron Damiano Genovese, in odore di definire l’acquisizione del pacchetto di maggioranza, attualmente detenuto dall’avvocato nocerino Francesco D’Angelo. Per mister Cioffi, acclamato dalla piazza, una missione quasi impossibile: salvare il ... Continua a leggere »

Sorrento Città vs Sorrento Calcio, Cuomo: “Ma se non avete nemmeno volturato le utenze…”

Sorrento Calcio - Stadio Italia

“Prendiamo atto della decisione della Sorrento calcio Srl. Non abbiamo nulla da rimproverarci. Tutti gli impegni presi dalla società sportiva sono stati disattesi, a partire dall’obbligo di volturare le utenze quando erano concessionari della struttura, fino al canone che avrebbero dovuto versare, come stabilito dalla delibera di giunta. Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, alla notizia della decisione dei ... Continua a leggere »

CALCIO | Sorrento, buon pareggio. Ma torna lo spettro dello “sfratto”

Sorrento Calcio - Stadio Italia

La classifica si muove. Il Sorrento “incamera” un altro punticino, ottenendo un buon pari casalingo contro il più quotato Agropoli. Alla rete dei salernitani, risponde un eurogol rossonero di Schiavone. Ma a suscitare le maggiori preoccupazioni sono le minacce di “sfratto” dal campo Italia che arrivano dall’amministrazione comunale, a causa delle morosità accumulate dalla società costiera nella gestione dell’impianto comunale ... Continua a leggere »

CALCIO | “Non è il mio Sorrento”, stasera la Vecchia Guardia chiama a raccolta i tifosi rossoneri

curva sud sorrento

Appuntamento al teatro della Cattedrale di Sorrento, ore 19.30, per un incontro sulle tematiche del Sorrento calcio. Ad organizzare il meeting, i tifosi della Vecchia Guardia rossonera, che non si riconoscono più nella società costiera (guidata dall’avvocato nocerino Francesco D’Angelo) e nella modalità di conduzione. Eloquente il titolo dell’incontro: NON E’ IL MIO SORRENTO. In città sono stati distribuiti volantini ... Continua a leggere »

Correre e pedalare a Sorrento, quando lo sport diventa… marketing turistico

scott

Pedalare e correre. Ambiente e turismo. Dalla sintesi di questi quattro elementi, nasce il binomio Sport e Turismo. E perchè non provarci anche a Sorrento? Per adesso, ci penserà lo “Scott tour trophy” a portare in costiera sorrentina un assaggio di marketing legato al segmento del turismo sportivo. Già, perchè il primo marzo, lungo le strade della città è prevista ... Continua a leggere »

Mari, Monti e bottigliette

Mare monti 2015 - Sorrento

La prassi agonistica vuole che gli atleti dopo aver bevuto, gettino a terra bottigline e borracce. Ci chiediamo: possibile che alla fine della manifestazione nessuno sia passato a ripulire? Continua a leggere »