mercoledì , 14 novembre 2018
La Tarantella incontra la movida sorrentina

La Tarantella incontra la movida sorrentina

Tarantella Sorrentina Show

“Sorrento, da sempre sede ufficiale della tarantella. Le sue origini risalgono al XVIII secolo e da qui nascono miti e leggende. Le movenze della Tarantella sarebbero servite proprio alle Sirene per ammaliare Ulisse”.

È da questo presupposto che il gruppo Sorrento Folk si fa portavoce da tempo della promozione della tarantella e delle tipiche canzoni napoletane.

Danze che sono un canto all’amore, alla cultura, ai personaggi storici legati alle nostre terre, eseguite dalle coppie di ballerini vestite con i tipici costumi della tradizione Sorrentina e napoletana e utilizzando i caratteristici strumenti: tammorre, tamburelli, tricche e ballacche, e putipù.

Con lo scopo di continuare a diffondere la tradizione Sorrentina, l’associazione Sorrento Folk con il duo Tarumbò ha organizzato venerdì 15 marzo alle ore 21 una serata “Tarallucci e Tarantelle” presso il Camera & Cucina a Sorrento, che, per l’occasione, sarà trasformato in una taverna napoletana dove si potranno degustare, per l’appunto, tarallucci e vino ed i piatti tipici dello chef della casa.

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*